0.00

Come indossare i costumi

DUE PEZZI FIGURE
 
I due pezzi delle categorie classiche (bodybuilding, fitness, figure, shape, body fitness,…) vanno indossati nel seguente modo:
 
  • mettere lo slip e sgambarlo bene fin sopra le creste iliache, nel punto più sottile della vita.
  • indossare il reggiseno e incrociare i laccetti dietro, una o due volte (il doppio incrocio da più tenuta se vi sembra che il reggiseno non sia bene aderente al seno), farli passare nelle apposite asolette dello slip, annodarli, tagliare via una parte dei laccetti se sono tanto lunghi (anche sull’allacciatura dietro il collo) e infilare nodi e laccetti nello slip.
L’alternativa e’ utilizzare dei gancetti da reggiseno applicati ai lacci, da agganciare alle asolette. La seconda soluzione e’ molto piu’ “pulita” e forse comoda, personalmente consiglio la prima perché vi permette di controllare sempre a piacimento la sgambatura. Con i gancetti può succedere invece facilmente che i laccetti “mollino” un po’ o che si perda peso da quando si e’ presa la misura e dopo in gara non siano ben tesi e il costume non rimane ben sgambato durante la gara. La sgambatura giusta e’ molto importante per valorizzare il tuo V-shape. Se vuoi comunque avere i gancetti inseriti puoi farmene richiesta, te li aggiungo senza nessun costo aggiuntivo, e li lascio liberi, non fissati, in modo che tu possa prendere la giusta misura quando indossi il costume.
E’ vivamente consigliato di presentarsi all’iscrizione con il costume già allacciato e sistemato in questo modo, perché se lo lasciate libero, tende ad andare naturalmente verso il basso, perché e’ elastico, rischiando di risultare agli occhi dei giudici che devono controllarli, troppo piccoli o non conformi al regolamento. Per lo stesso motivo consultate sempre bene la guida taglie prima di ordinare i costumi e se avete dubbi contattatemi, avrete tutta l’assistenza necessaria per scegliere la taglia corretta.
 
E' raccomandato anche utilizzare la colla Bikini Bite che trovate sul sito per fissare lo slip dietro e sui fianchi, in modo che non si sposti durante le pose, e se ne avete necessita' potete anche fissare i bordi del reggiseno.
 
DUE PEZZI CATEGORIA BIKINI
 
In questa categoria il costume più indicato e’ il bikini con back arricciato, va indossato come un normale bikini da mare, a vita bassa, e non c’e’ l’obbligo dell’allacciatura dietro. Se preferisci invece il taglio dei costumi standard puoi utilizzarli tranquillamente, e indossarli anche a vita un po’ più bassa, basta semplicemente non allacciarli allo slip.
 
 
COPPETTE PUSH UP 
 
Sempre consigliate sia se hai una taglia di seno molto piccola (I, II) che per taglie di seno piu' grandi perche' migliorano molto la vestibilita' del triangolo. Le coppette sono inserite dentro una taschina e sono estraibili e manovrabili una volta  indossato il reggiseno in modo che si adattino alle proprie forme.
Puoi usarne anche due coppie (articolo coppetta push up doppia) per aumentare l'effetto push up.
 
Valuta bene anche la misura del tuo torace, visivamente e’ brutto vedere una coppetta piccola su un torace largo, allora in questo caso e’ meglio scegliere una coppa a triangolo di una taglia superiore con dentro inserita la coppetta push up
 
 
Questo articolo vuole dare alcune indicazioni per aiutarti a scegliere bene e a valorizzarti al massimo dal punto di vista dei costumi, se hai comunque dubbi nella scelta di taglia, modello, colore giusti chiedimi tranquillamente assistenza